Alt Text

Benvenuti alla presentazione dell'azienda FENICE AGRICOLTURA, il vostro partner affidabile per le lavorazioni agricole conto terzi. Siamo un'azienda dedicata a fornire servizi professionali e di alta qualità per soddisfare le esigenze dei nostri clienti nel settore agricolo.

Ci rendiamo conto che l'agricoltura moderna richiede sempre più competenze specializzate e risorse adeguate. Ecco perché ci siamo dedicati a offrire una vasta gamma di servizi di lavorazione agricola, mettendo a disposizione delle aziende agricole tutti gli strumenti necessari per raggiungere il successo.

Str. Tarquiniese 01017 TUSCANIA VT +39 328 934 9702 info@feniceagricoltura.it

Fratelli Moretti

Ti serve aiuto? Chiama gli Esperti

(+39) 328 934 9702

La nuova serie 6030 oggi può contare su otto modelli, ampliata dunque rispetto alla serie lanciata nel 2006, con due new entry, il 6830 e il 6930. Viene così coperta una fascia di potenza compresa tra gli 83 e i 155 CV (61-114 kW).
Il primo obiettivo che John Deere si è posta con la nuova serie 6030 è stato quello di sviluppare una macchina in grado di rappresentare il punto di partenza per soddisfare le esigenze dei clienti. Quindi, non rappresenta una semplice versione base, come è sempre stata vista la serie SE, ma in essa sono state adottate alcune delle soluzioni già presenti nelle sorelle maggiori Premium. Novità che hanno interessato sia le motorizzazioni, sia la cabina completamente ridisegnata. Ma vediamo in dettaglio le principali soluzioni introdotte.
Motori PowerTech
Anche la serie 6030 può ora contae sui nuovi motori DPS PowerTech in grado di soddisfare la normativa anti inquinamento Tier III. Su quattro modelli viene montata la versione a 4 cilindri turbo da 4,5 litri in grado di erogare, secondo la normativa 97/68/EC, da 83 a 115 CV (da 61 a 85 kW); sugli altri modelli è, invece, stata installata la versione 6 cilindri turbo con potenza da 120
a 155 CV (da 88 a 114 kW). I motori DPS PowerTech presenta- no il nuovo sistema di iniezione
Common Rail ad alta pressione a due valvole, in grado di fornire la giusta quantità di combustibile a ogni cilindro a comando elettronico, indipendentemente dal regime del motore, garantendo così una risposta sempre adeguata alla richiesta dell’operatore. Inoltre è presente un sistema di raffreddamento a doppia temperatura che assieme allo scambiatore ad aria a doppio stadio consentono di migliorare le prestazioni del motore anche in termini di consumo di combustibile.
Cabina rinnovata
Nello sviluppo della cabina della serie 6030 è stata posta attenzione all’utilizzo a cui la macchina risulta principalmente destinata, ovvero gli allevamenti zootecnici dove gli spazi stretti e l’impiego del caricatore frontale richiedono massima visibilità. Ecco dunque l’adozione di una cabina con ampio parabrezza e la possibilità di richiedere, in opzione, il tettuccio in vetro per aumentare il
campo visivo per l’operatore. Ma anche la visibilità posteriore risulta migliorata grazie alla nuova
disposizione del gruppo distributori idraulici, che permette all’operatore di avere maggiore controllo del sollevatore e del gancio di traino.
Un’attenzione particolare è stata riservata anche al comfort con una migliorata disposizione dei comandi: tra questi l’inversore elettroidraulico a sinistra integrato, la possibilità di disporre di joystick multi-funzione per una gestione semplificata della trasmissione e l’impianto di climatizzazione più efficiente posto posteriormente al sedile di guida, con comandi integrati nella
consolle a destra dell’operatore.
Anche in versione Open Station
Nella fascia di potenza tra 83 e 130 CV (sono esclusi i modelli a più alte
specifiche) la serie 6030 è disponibile anche in versione Open Station, ovvero con piattaforma aperta. Anche in questo caso sono stati installati i nuovi motori DPS Power-Tech oltre all’offerta di diverse soluzioni per trasmissione e impianto idraulico già presenti sulla versione cabinata.

 

La Fenice

La Fenice

JOHN DEERE 6430

Il punto di partenza per soddisfare le esigenze dei clienti.

96
KW
130
HP
4530 CM3
CILINDRATA
4
CILINDRI